Archivio notizie
 12-Luglio-16

EVENTI ESTATE 2016 RISERVA SORGENTI DEL PESCARA

EVENTI ESTATE 2016 RISERVA SORGENTI DEL PESCARA

  Si pubblica il calendario delle attività e degli eventi dell’estate 2016, in programma alla Riserva Naturale Sorgenti del Pescara, a pochi chilometri di distanza da Spoltore, in occasione del trentesimo anniversario della nascita dell’area protetta (1986-2016).  

15 luglio, ore 17.30: Incontro introduttivo al reperimento e alla lavorazione delle farine deboli e della pasta madre

22 luglio, ore 17.30: Laboratorio artigianale di creazione di gioielli e manufatti in carta

23 luglio, ore 17.30: Alla scoperta della biodiversità in Riserva e avvicinamento al mondo dei rapaci notturni

30 luglio, ore 17.30: Laboratorio del gusto: Storia della gastronomia locale nella valle dell’Aterno/Pescara

5 agosto, ore 17.30: Intrecciamoci! Laboratorio di cesteria con l’utilizzo di carta di riciclo.

6 agosto, ore 9.00: Percorsi di storie, acque e natura alla scoperta delle meraviglie della Riserva Regionale Guidata Sorgenti del Pescara.

7 agosto, ore 21.00: “Il canto delle civette”. Passeggiata al chiaro di luna, cercando di ascoltare i richiami dei rapaci notturni che popolano la Riserva

10 agosto, dalle ore 20.00 alle ore 24.00: Aspettando di veder le stelle…serata dedicata alla degustazione di vini locali abbinati ai formaggi artigianali, in occasione della notte di San Lorenzo

27 agosto, ore 17.30: Hatha Yoga con E. Di Peco e Yoga Bimbi con A. Santilli, a cura di ‘Petali di Yoga’

30 agosto, ore 17.30: Alla scoperta degli alberi storici della Riserva e avvicinamento al mondo dei rapaci notturni.

 

Per ulteriori info: 085/9870513